McEnroe: "Roger Federer più impressionante di Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 17497
McEnroe: "Roger Federer più impressionante di Rafael Nadal"

In un’intervista a ESPN, il sette volte vincitore di un torneo del Grande Slam John McEnroe ha parlato degli incredibili record raggiunti da Roger Federer e Rafael Nadal. “Vincere venti titoli dello Slam o addirittura undici volte il Roland Garros è davvero fantastico” , ha detto l’ex numero uno del mondo americano.

“Ovviamente, quello che Nadal ha fatto a Parigi è senza precedenti, neanche nei miei sogni più selvaggi posso immaginare che tale risultato possa ripetersi. Ma nel complesso Roger ha giocato ad altissimo livello per così tanti anni, ha ottenuto grandi risultati in tutti gli Slam ed ha espresso un grande tennis su tutte le superfici.

Quindi se dovessi scegliere tra i due record, prendo quello di Federer, cioè quello che più mi impressiona”. A McEnroe è stato poi chiesto se le ultime cinque vittorie di Federer contro Nadal potessero incidere sulla semifinale del Roland Garros.

“Roger ha ottenuto un importante vantaggio psicologico nel corso delle due ultime stagioni. In questi anni è diventato più aggressivo, cerca sempre di togliere il tempo a Nadal e di accorciare gli scambi.

Rafa contro Roger non riesce a trovare il solito ritmo e quindi va in difficoltà. Farlo sulla terra battuta sarà molto difficile, sopratutto se giochi contro il maestro dei maestri di questa superficie. Battere Nadal al Roland Garros all’età di 37 anni rappresenterebbe una vera e propria impresa”.