Goffin: "Federer e Nadal iniziano i match con un'intensità incredibile"



by   |  LETTURE 4524

Goffin: "Federer e Nadal iniziano i match con un'intensità incredibile"

Nonostante la sconfitta, David Goffin è riuscito a strappare un set a Rafa Nadal. Un evento quasi storico considerando il livello del maiorchino sulla terra rossa di Parigi. Nonostante questo piccolo passaggio a vuoto, il pluricampione del Roland Garros ha chiuso agevolmente in quattro set.

In conferenza stampa post match, il belga ha analizzato il significato di affrontare giocatori come Rafa o Roger in una partita al meglio dei cinque set. "Roger e Rafa, ovviamente, sono giocatori diversi, ma vanno sempre in campo e giocano con un fervore incredibile.

Nei primi tre giochi è notevole l'intensità e la pressione che mettono sull'avversario: quando giochi contro di loro è difficile perché senti il fiato sul collo, soprattutto all’inizio, e devi cercare di contenerli, se ce la fai, allora hai qualche possibilità, ma, sì, è difficile, specialmente nei Grandi Slam"

Rafael Nadal affronterà l’argentino Londero negli ottavi di finale, una delle sorprese di questo Roland Garros. L’argentino è stato in grado di sconfiggere al primo turno la testa di serie n.15 Nikoloz Basilashvili in tre set, e al terzo turno uno dei beniamini di casa, Richard Gasquet. Potrà impensierire Rafael Nadal?