Lopez: "Quando Federer-Djokovic-Nadal si ritireranno, lasceranno un vuoto"


by   |  LETTURE 3115
Lopez: "Quando Federer-Djokovic-Nadal si ritireranno, lasceranno un vuoto"

Feliciano Lopez, direttore del Masters 1000 di Madrid ed attuale numero 108 del mondo, ha parlato del vuoto che colpirà il tennis dopo il ritiro di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. “A Madrid siamo stati fortunati, abbiamo avuto i Big Three nel main draw e non è una cosa che accade spesso.

Pochi tornei possono contare sulla presenza delle tre stelle nella stessa settimana. Voglio che le persone capiscano la grandezza di questi campioni. Quando decideranno di ritirarsi, lasceranno un grande vuoto. Le rivalità createsi tra i tre hanno dato vita all’era più incredibile della storia del tennis.

Rimaranno nella storia”. Parlando di Manolo Santana, Lopez ha poi aggiunto: “Ho avuto la fortuna di conoscere Manolo quando ero ancora bambino. Si è interessato alla mia carriera e ha chiamato mio padre per farmi intraprendere la giusta strada.

Mi ha aiutato anche all’inizio della mia esperienza nel circuito maggiore assegnandomi alcune wild card. Lo ringrazierò per tutta la vita”. Lopez ha concluso il suo intervento omaggiando David Ferrer, che ha scelto di giocare la sua ultima partita proprio a Madrid.

“David è un mio grande amico, sempre presente sia nella mia vita sportiva che privata. Il suo ritiro mi rende triste perché abbiamo condiviso grandi momenti in campo”.