Wilander: "Federer può battere Djokovic o Nadal, ma non vincere il torneo"


by   |  LETTURE 5917
Wilander: "Federer può battere Djokovic o Nadal, ma non vincere il torneo"

Mats Wilander, ex numero uno del mondo e vincitore di sette tornei del Grande Slam, ha parlato delle possibilità di vittoria di Roger Federer al Roland Garros. “Roger può battere Novak Djokovic o Rafael Nadal, ma non vincere il torneo dopo sei o sette partite di fila” , ha detto Wilander in una recente intervista.

“È un torneo aperto e dopo i primi turni potremo avere un quadro più chiaro sul nome del possibile vincitore. Sogno una finale tra Stefanos Tsitsipas e Denis Shapovalov, perché vorrei vedere nuove facce.

Adoro i grandi campioni, ma il tennis conta di più. Non mi interessa se vincono Nole o Rafa”. Wilander ha poi parlato del suo legame con la Romania. “Il mio primo ricordo legato alla Romania è Ilie Nastase.

Era il tennista preferito di mio padre, ed anche il mio inizialmente. Poi nel 1979 ho scoperto Florin Segarceanu. La Romania è stata molto importante per la crescita del tennis in Svezia”. Nel frattempo, Simona Halep ha analizzato il prossimo delicato impegno.

“La vittoria dello scorso anno è stata speciale, la prima in un torneo del Grande Slam. Sono contenta di difendere in titolo, Parigi è la mia città preferita e non vedo l’ora di fare il mio esordio. Dovrò fare del mio meglio partita dopo partita”.