Henin elogia Federer: "Prende decisioni giuste al momento giusto"


by   |  LETTURE 1827
Henin elogia Federer: "Prende decisioni giuste al momento giusto"

Dopo il ritiro da Roma a causa di un piccolo fastidio alla coscia, così da evitare il rischio di un infortunio più grave, Roger Federer è già arrivato a Parigi e, dopo poco che è atterrato, ha svolto il suo primo allenamento sul rinnovato Philippe Chatrier.

La sua presenza, specialmente dopo così tanto tempo, ha suscitato grande aspettativa.

Tra coloro che hanno commentato la sua partecipazione al Roland Garros, la belga, ex numero 1, Justine Henin, ha voluto sottolineare la grande capacità del 20 volte campione Slam di gestire questo punto della sua carriera, mostrando un livello di tennis superbo.

La quattro volte campionessa di Parigi ha rilasciato delle dichiarazione all’Equipe, parlando proprio dello svizzero: "Roger è molto intelligente, sa come gestire diversi aspetti intorno a lui in questo momento.

Ha talento, ma ha lavorato duro ed è stato anche intelligente a migliorare nel tempo. E’ stato in grado di controllare le sue emozioni e trovare un equilibrio molto buono tra la vita familiare, quella professionale e il resto"

Henin ha parlato anche della longevità di Federer.

"E' una persona molto rilassata, e ciò aiuta a mantenersi più a lungo. Non ha avuto tanti infortuni e così continua a giocare nel 2019. E' qualcosa di magico, perché è in grado di prendere decisioni al momento giusto e ciò lo rende molto speciale"