Roger Federer e il primo allenamento al Roland Garros


by   |  LETTURE 4294
Roger Federer e il primo allenamento al Roland Garros

Per la prima volta dal 2015, la Parigi tennistica – sponda Roland Garros – riabbraccia Roger Federer. L’ultimo saluto dello svizzero era coinciso con la sconfitta ai quarti di finale di quattro anni fa subita contro il connazionale Stan Wawrinka.

Roger è arrivato oggi sui campi di Porte d’Auteil e si è allenato con Diego Schwartzman dall’altra parte della rete, il piccolo argentino molto forte su terra. El Peque lo scorso anno si fermò soltanto ai quarti di finale quando fu l’unico in grado di strappare un set in tutto il torneo a Rafa Nadal.

A Roma Schwartzman è arrivato fino alla semifinale, battuto in tre set da Novak Djokovic. Roger avrà presumibilmente testato le proprie condizioni circa il mezzo infortunio alla gamba destra che l’ha costretto ad alzare bandiera bianca prima dei quarti di finale agli Internazionali BNL d’Italia contro Stefanos Tsitsipas.

Di seguito, il video postato dall’account ufficiale Twitter del Roland Garros con le immagini dell’arrivo al campo e del primo allenamento di Federer.