Hantuchova: "Mi è dispiaciuto per Roger Federer contro Thiem"


by   |  LETTURE 2967
Hantuchova: "Mi è dispiaciuto per Roger Federer contro Thiem"

In una recente intervista concessa a Amazon Prime, l’ex numero 5 del mondo Daniela Hantuchova ha parlato della sconfitta subita a Madrid da Roger Federer contro Dominic Thiem. “Mi è un po’ dispiaciuto per Roger” ha dichiarato la slovacca.

“Aveva il match in mano, e stava giocando un tennis pazzesco. Porta sempre in campo tanta magia. È stato molto divertente e suggestivo assistere a quel match. Ci sono tanti aspetti positivi che può portare a casa dopo una prestazione del genere.

Voleva capire come potesse reggere il suo gioco sul rosso, sapeva che quello contro Dominic sarebbe stato il primo test. Il modo in cui è sceso in campo e ha giocato il primo set è stato letteralmente incredibile”.

Del match tra Federer e Thiem ha parlato anche Greg Rusedski. “Per me, questa è una delle migliori prestazioni di sempre di Thiem” ha dichiarato l’ex numero 4 del mondo. “Non ha mai tremato, sapeva cosa doveva fare e alla fine l’ha portata a casa.

Il margine era molto sottile. A fine partita, Federer ha totalizzato 100 punti e Thiem appena due di più. È stata una prestazione davvero incredibile”. A Roma, l’avventura di Federer è terminata ai quarti di finale, con il ritiro prima del match contro Stefanos Tsitsipas a causa di un problema alla gamba destra.