Lorenzo Sonego: "Il mio sogno è quello di affrontare Roger Federer"


by   |  LETTURE 4886
Lorenzo Sonego: "Il mio sogno è quello di affrontare Roger Federer"

Lorenzo Sonego ha perso il suo match di primo turno agli Internazionali BNL d’Italia contro Karen Khachanov. In conferenza stampa, il tennista italiano ha espresso tutto il proprio rammarico per la sconfitta ed ha parlato di uno dei suoi sogni.

“Sono molto dispiaciuto per come è andata la partita. Nel primo set ho giocato male, nel secondo ero molto vicino e mi sentivo bene, avrei potuto vincere. Lui è stato bravo a gestire i momenti difficili. Il mio obiettivo è quello di giocare contro i grandi campioni nei tornei più importanti del mondo.

Affrontare Roger Federer sarebbe un sogno”. Sonego dovrà lavorare molto sia dal punto di vista fisico che tattico per raggiungere un elevato livello di gioco. Parlando proprio dei miglioramenti necessari per il definitivo salto di qualità, Sonego ha spiegato: “Bisognerà lavorare soprattutto dal punto di vista fisico, poi ci sono ovviamente momenti della partita in cui devo fare la scelta migliore.

Solo continuando a giocare partite di questo livello capirò come superare i momenti difficili”. Sui fischi rivolti dal pubblico del Foro Italico a Khachanov, Sonego ha infine detto: “Ero triste per questo, Karen non meritava questo tipo di trattamento"