Wilander: "Tsitsipas e Khachanov un mix tra Djokovic, Federer e Nadal"


by   |  LETTURE 7071
Wilander: "Tsitsipas e Khachanov un mix tra Djokovic, Federer e Nadal"

Il sette volte campione Slam Mats Wilander ha parlato della competizione tra i giovani e i più anziani del tennis mondiale. "Sta iniziando un cambio generazionale - ha ammesso Wilander -. Giocatori come Tsitsipas e Khachanov sono diversi rispetto ai veterani.

Hanno preso cose da Roger Federer, giocano con la passione che ha sempre Rafael Nadal e con la competitività di Novak Djokovic e hanno più alti e bassi. Sono cresciuti guardando i tre e penso che il tennis sarà molto interessante nei prossimi dieci anni nonostante i tre fenomeni non ci saranno più"

Sul ritiro dal tennis di David Ferrer, Wilander ha aggiunto: "Ha avuto un tipo di talento diverso e un gran tocco. Ma la cosa più impressionante è la sua altezza, più piccolo di me e capace di giocare su tutte le superfici contro i migliori.

Vederlo dal vivo ti fa venire la voglia di giocare a tennis. Aveva un atteggiamento diverso, carisma, era amato dal pubblico, il campione della gente perché lo vedevamo come un giocatore normale e una persona normale"

Su Rafael Nadal: "È un esempio per i giovani ma devono capire che in giovane età non bisogna solo giocare a tennis ma anche praticare altri sport. La passione di Rafa viene dal calcio e anche i suoi movimenti e il modo in cui interpreta lo sport"