Rios: "Roger Federer è il miglior giocatore che il tennis abbia mai avuto"


by   |  LETTURE 4793
Rios: "Roger Federer è il miglior giocatore che il tennis abbia mai avuto"

In un’intervista al quotidiano “La Tercera” , l’ex numero uno del mondo Marcelo Rios ha parlato dell’importanza di Roger Federer nel mondo del tennis. “Federer è il miglior giocatore che il tennis abbia mai avuto” , ha dichiarato Rios.

“Avevo un ottimo rapporto con lui all’interno del circuito ATP. Ad inizio carriera giocava quasi sempre a rete e questo non andava bene. Ora gioca molto anche da fondo campo, ha vinto Wimbledon così tante volte attraverso questo stile di gioco.

Federer è unico. Continua a vincere titoli pur non avendo un fisico perfetto. Roger è uno dei migliori atleti di sempre”. Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafael, ha recentemente accusato Rios di non avere personalità.

Il cileno ha così risposto: “Non conosco Toni Nadal e non mi interessa cosa dice o pensa di me. Una volta dissi che Nadal, ai miei tempi, avrebbe perso contro di me e che il miglior Andre Agassi lo avrebbe battuto facilmente.

Ma qualcuno ha riportato male le mie parole, dicendo che oggi lo avrei battuto. Che cosa sciocca. Ho 42 anni e Rafa ha vinto a Monte Carlo 11 volte. Come potrei batterlo? La questione è assurda”. Rios ha infine parlato del suo rapporto con i media.

“Non sono una persona a cui piacciono le interviste. Molti giornalisti mi trattano male, fortunatamente non tutti. Ci sono anche diversi professionisti che svolgono correttamente il proprio lavoro”.