Roger Federer svela le tre vittorie più speciali della sua carriera


by   |  LETTURE 5896
Roger Federer svela le tre vittorie più speciali della sua carriera

Roger Federer ha svelato la scorsa settimana a Madrid quali sono le tre partite più speciali della sua carriera, rivelando interessanti dettagli. Dei tre match due sono probabilmente scelte inaspettate. A sorpresa, lo svizzero ha indicato la vittoria contro Ferrero nella semifinale degli Australian Open 2004, che poifinì per vincere: "Ho scelto questa partita perché vincere contro Ferrero mi ha dato l'opportunità di essere il numero 1 per la prima volta nella mia carriera"

Le settimane al numero 1 del ranking Atp diventeranno poi 310. La seconda scelta è ricaduta sulla finale del Masters 1000 di Amburgo del 2002, contro Marat Safin. Fu il primo dei ventotto Masters 1000 vinti dallo svizzero in carriera, ma quella vittoria portò una ricompensa in più che l'elvetico non dimentica: "Con questa partita ho ottenuto per la prima volta anche l'ingresso nella Top 10.

Penso che mi abbia fatto salire fino all'ottavo posto", ricorda. Come era lecito aspettarsi,la finale di Wimbledon 2003 contro Mark Philippoussis rimarrà indelebile per lo svizzero, che alzò il primo dei 20 Slam della sua immensa bacheca.

Ecco i video dei tre match scelti da Roger Federer: