Gunthardt: "Roger Federer sarà al 100% al Roland Garros"


by   |  LETTURE 5752
Gunthardt: "Roger Federer sarà al 100% al Roland Garros"

In un articolo di SRF, l'esperto di tennis Heinz Gunthardt, molto vicino a Roger Federer, ha offerto qualche dettaglio in più sull'infortunio muscolare alla gamba che ha costretto ieri al ritiro dagli Internazionali BNL d'Italia l'elvetico.

"Roger ha sentito una specie di pizzico muscolare alla gamba, una cosa normale considerando che ha giocato in un solo giorno più di quattro ore. Era da tanto che non giocava così tanto su terra nello stesso giorno.

In ogni caso sono ottimista e penso che possa raggiungere il 100% al Roland Garros 2019 ", ha affermato Gunthardt, che anche indicato le condizioni di gioco che possono favorire Federer sulla terra battuta. "Ha bisogno di condizioni asciutte in modo che la pista sia veloce e possa essere molto aggressivo"

Per quanto riguarda la partecipazione al torneo di Roma, l'esperto svizzero si è espresso così: "Penso che non sia stata una decisione affrettata, ha avuto tutto il tempo per riprendersi dallo sforzo a Madrid, ma quel giorno di pioggia ha rovinato tutto", ha concluso laconico.

Sono attese notizie circa la reale entità dell'infortunio occorso a Roger Federer, che in caso di lesione muscolare potrebbe esser costretto a ripresentarsi direttamente su erba.