Nicola Pietrangeli in esclusiva:"Nessuno gioca a tennis come Roger Federer"


by   |  LETTURE 7337
Nicola Pietrangeli in esclusiva:"Nessuno gioca a tennis come Roger Federer"

Nicola Pietrangeli è anche quest'anno agli Internazionali d'Italia come ambasciatore del tennis italiano e in una breve intervista esclusiva a Tennis World Italia ha parlato del ritorno di Roger Federer a Roma.

Può lo svizzero vincere il titolo? "Spero moltissimo - ha detto Pietrangeli - perché nessuno gioca a tennis come lui quindi anche per il pubblico e lo spettacolo sicuramente è auspicabile ma il campo dirà la verità"

Parlerà con Federer nei prossimi giorni? "Sì se ne avrò la possibilità, ma alla mia età, alla mia lunga carriera, non è che mi emoziona più di tanto" Su Fabio Fognini: "È quello ad avere più chance.

Già fare semifinale sarebbe un gran risultato" Poi un elogio al torneo di Roma, che nei primi anni 2000 sembrava poter essere de classato ad Atp 500 e invece è uno dei fiori all'occhiello del panorama mondiale: "È il primo dopo i quattro Slam", ha concluso l'85enne nativo di Tunisi, che si stava dirigendo nella Hospitality del torneo all'ora di pranzo.

Ha fretta, l'intervista è breve, ma accetta comunque di parlare e di esprimere opinioni interessanti. Senza poi dire di no alle tante richieste di foto da parte di bambini e genitori.