Effetto Federer a Roma, Binaghi: "Già superato incasso totale del 2018"


by   |  LETTURE 3206
Effetto Federer a Roma, Binaghi: "Già superato incasso totale del 2018"

Si prospetta un'edizione da record per gli Internazionali Bnl d'Italia. Durante la conferenza stampa Kinder + Sport Angelo Binaghi ha annunciato i grandi numeri del torneo combined che vede quest'anno per la prima volta dal 2016 in gara Roger Federer.

I prezzi dei biglietti duplicati subito dopo l'annuncio della partecipazione dello svizzero hanno portato degli effetti importanti. “Ieri sera abbiamo superato l’incasso totale dello scorso anno di 10 mila euro - ha detto Binaghi -.

A lunedi sera avevamo incassato 11 milioni 628 mila euro e mancano ancora sei giorni di vendita. Contiamo di portare in più almeno un milione di euro" Poi sulla crisi del tennis femminile italiano, il numero uno della Fit ha detto di avere calma e fiducia: "Dieci anni fa succedeva lo stesso al contrario, tra le donne e gli uomini.

I risultati attuali del tennis maschile sono in parte attribuiti alle vittorie di Pennetta, Vinci, Schiavone ed Errani per quello che hanno fatto per far crescere il tennis italiano, per la qualità che hanno dato al tennis maschile.

Noi una generazione l'avremmo comunque avuta. Avevamo la Knapp, una giocatrice fortissima che avrebbe potuto continuare ad esserlo se non avesse dovuto smettere per problemi di salute irrisolvibili. La Giorgi la conoscete tutti, dovremmo avere anche la giocatrice più forte degli ultimi tempi Sara Errani se non avesse avuto tutte le disgrazie che ha dovuto affrontare.

Con queste tre giocatrici saremmo ancora tra le prime Nazioni del mondo. Stiamo ricostruendo il settore femminile a Formia che è un buon ricordo per il nostro tennis. Il nostro direttore del settore tecnico femminile è Vittorio Magnelli che tirò su proprio la Pennetta e la Vinci un decennio fa.

Credo si debba avere un po' di pazienza, la stessa pazienza che da questo microfono vi chiedevo 4-5 anni fa per il tennis maschile. Io capisco che vogliate avere il tennis in crescita, gli Internazionali che vanno una bomba, l'assegnazione delle Atp Finals, il settore maschile con Fognini e Cecchinato, la TV e anche un settore femminile che ci ha abituato a grandi successi però non sempre tutte le torte escono con il buco"