Roger Federer: "Semifinale con Rafael Nadal? Ho altri problemi..."


by   |  LETTURE 13586
Roger Federer: "Semifinale con Rafael Nadal? Ho altri problemi..."

Roger Federer è in rotta di collisione con Rafael Nadal nelle semifinali del Master 1000 di Roma. Allo svizzero è stato chiesto se crede che il fatto che diversi giocatori col rovescio a una mano come Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas siano riusciti di recente a battere Nadal possa essere incoraggiante.

"Sono lontano da lui in tabellone, non so nemmeno dove sia, se sono o no nella sua sezione. Ma ho altri problemi prima di arrivare lì. Stefanos Tsitsipas (possibile sfidante di Federer ai quarti, ndr) è stato impressionante settimana scorsa.

Ho visto la fine della partita con Nadal. Poi anche Dominic Thiem che a Barcellona ha giocato alla grande. Anche Stan Wawrinka. C'è una serie di giocatori nuovi col rovescio a una mano che possono gestire lo spin di Rafa e il suo gioco mancino.

Ma potrebbe essere solo un momento isolato. Vedremo" Sulla sua transizione su terra, Federer ha aggiunto: "Sono tornato velocemente. La decisione di venire quindi è stata naturale dopo aver giocato a Madrid. Sono cresciuto su questa superficie e mi piace scivolare.

Più ci gioco più mi diverto, ma il problema è che comincio a scivolare troppo invece di muovermi come sui campi veloci e scivolare solo quando devo. Questa settimana e la prossima a Parigi saranno interessanti per vedere come gioco i punti.

A Madrid le condizioni erano molto veloci, si poteva fare serve and volley e venire a rete. Qui magari è più facile giocare palle corte. Sono sorpreso che la transizione sia stata così facile"