Roger Federer: "Del Roland Garros 2018 ho visto solo i match di Cecchinato"



by   |  LETTURE 15022

Roger Federer: "Del Roland Garros 2018 ho visto solo i match di Cecchinato"

In un'intervista ad ABC Roger Federer ha parlato dell'effetto che gli fa l'imminente ritorno al Roland Garros per la prima volta dopo tre edizioni consecutive saltate. Era il giugno 2015 quando veniva sconfitto da Stan Wawrinka nei quarti di finale.

"Non conosco tutti i cambiamenti e né come Parigi si è evoluta negli ultimi anni. Soprattutto l'ultimo, forse ho preso troppo presto la decisione di non giocare e a malepena l'ho seguito, ho visto solo qualche partita di Cecchinato.

Non avevo notizie del tetto sul centrale, e nemmeno sapevo che il campo 2 era sparito, che dove c'era il giardino ora c'è un altro campo, che anche il campo 1 scomparirà... Ho saputo di tutto questo nelle ultime settimane.

Mi sentirò giovane entrando al Roland Garros, come se fosse un nuovo torneo per me. Ho tanta voglia. Voi, io, il mio team... Nessuno sa cosa aspettarmi da me sulla terra. Può essere qualcosa di molto buono o niente.

Può succedere di tutto, ma ciò che è certo è che le aspettative sono basse. Perché pur essendomi allenato bene, su terra le cose sono diverse e non esistono miracoli"