Roger Federer: "Il ritiro dal tennis? Perfetto finchè lo decidi tu"


by   |  LETTURE 3858
Roger Federer: "Il ritiro dal tennis? Perfetto finchè lo decidi tu"

Roger Federer e il ritiro, un argomento che va avanti da un decennio. Come deciderà e in quale contesto annuncerà il suo futuro addio al tennis il 20 volte campione Slam? Questa la sua risposta in un'intervista a El Pais: "È semplice.

Uno sportivo si augura sempre di finire come desidera lui. Può essere qualcosa che decidi mentre sei in vacanza, oppure mentre una conferenza stampa, o in una partita. Fin quando sei tu a prendere la decisione, la situazione è perfetta.

Ci sono tante persone che credono che la mia carriera sarebbe dovuta finire in uno scenario fiabesco ma non sono d'accordo. Sarebbe una delusione. Lo avrei potuto fare diverse volte ma sono rilassato e flessibile sull'argomento"

Su quanto sia importante la sua famiglia, Federer ha aggiunto: "Mia mamma è stata incredibilmente importante per me. Mia sorella anche. Prima sono arrivate le gemelle, le amavo più di qualsiasi altra persona, poi sono nati i gemelli ed era come se non fosse successo nulla (ride, ndr).

Ma no, erano così belli e dolci... Mia moglie mi ha dato un sostegno enorme, è una persona super. È stata come una mamma. Le donne hanno ricoperto un ruolo importante nella mia vita"