Bresnik: "Nadal, Federer, Djokovic e Thiem hanno la tecnica migliore"


by   |  LETTURE 1242
Bresnik: "Nadal, Federer, Djokovic e Thiem hanno la tecnica migliore"

Nel corso di una recente intervista concessa a Der Standard, il coach di Dominic Thiem, Gunter Bresnik, ha parlato della loro scelta di assumere Nicolas Massu come coach principale per il resto della stagione. “Dominic ha quasi 26 anni ed è ancora avvertito dal pubblico come un ragazzino” ha dichiarato Bresnik.

“Ho sempre detto che il mio unico scopo, in qualità di coach di Dominic, è quello di renderlo indipendente. Gli auguro di vincere uno Slam, e non sarei affatto geloso. Abbiamo lavorato insieme a lungo, e abbiamo costruito una solida base quando aveva 15 anni.

Gli anni tra i 10 e i 20 sono i più importanti per un coach. Se fai qualcosa di sbagliato, il tuo giocatore non avrà successo. Dominic è un fuoriclasse assoluto ed è una grande persona. È uno che procede passo per passo.

Per me e per il 90% degli esperti è il miglior giocatore al mondo in termini di tecnica, insieme a Djokovic, Federer e Nadal”. Il sodalizio con Massu si è rivelato sin da subito vincente per Thiem, che ha conquistato due titoli molto importanti, battendo in ambo i casi avversari illustri.

A Indian Wells, l’austriaco ha sconfitto in finale Roger Federer e ha così conquistato il suo primo titolo 1000; un mese dopo, a Barcellona, il classe ’93 ha liquidato Nadal in semifinale, prima di demolire Medvedev all’ultimo atto.