Kuhn: "Non ci sarà nessuno come Federer, Nadal e Djokovic"


by   |  LETTURE 2100
Kuhn: "Non ci sarà nessuno come Federer, Nadal e Djokovic"

Il giovane talento spagnolo Nicola Kuhn ritiene che ci dovrebbe essere meno pressione sui Big 3. Nel corso di una recente intervista a Punto de Break, l’iberico ha infatti dichiarato: “Non ci sarà nessuno come Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic.

Bisogna quindi applaudire i ragazzi più giovani quando fanno bene, perché non è sempre facile gestire tutta quella pressione”. Kuhn ha voluto poi elogiare il suo coach Ivan Navarro: “I risultati che ci aspettavamo non sono ancora arrivati.

C’erano cose che avrei potuto fare meglio, ma la mentalità del team è chiara e ogni giorno la capisco meglio. Sapendo quello che mi chiedono, appezzo di più i miei progressi. Il mio allenatore è davvero molto paziente e si fida di me, non mi aspettavo una cosa del genere.

A volte gli chiedo come sia possibile essere così pazienti. Mi concede sempre del tempo, è convinto che progressivamente migliorerò e questo mi fa stare bene. Grazie a ciò, ogni giorno imparo a gestire nuove situazioni e miglioro come persona.

In passato avevo molti dubbi riguardo al mio gioco, mentre ora sono più fiducioso e consapevole dei miei mezzi. Anche il mio team mi dà molta fiducia e allo stesso tempo si aspetta il massimo” – ha aggiunto.