Alexander Zverev ha subito un'altra dura sconfitta, questa volta a Barcellona, contro Nicolas Jarry in tre set. In conferenza stampa, il tennista tedesco ha detto: "Ho semplicemente giocato male, non ci sono segreti. Sto fallendo, non posso giocare colpi aggressivi e sto commettendo doppi falli.
Sono un combattente e devo riprendermi. Ho perso qualche partita, soprattutto sulla terra, dove non avevo perso molto negli ultimi anni, ma sono cose che succedono. Se chiedi a Rafa o Roger ti diranno che hanno passato le stesse cose, è normale.
Le cose vanno così". Le parole di Jarry: "Questa vittoria significa molto per me. Sono contento di andare avanti in questo torneo incredibile. Quando riesco a giocare come so, posso battere chiunque. Ho le mie armi ma devo imparare a controllarle nel modo migliore.
Partite così mi dimostrano che ho il livello e rappresentano una grande motivazione per continuare ad allenarmi e a migliorare." Intanto sempre in Catalogna Rafael Nadal ha analizzato il titolo del Barcellona nella Liga: "Faccio i complimenti per la stagione che stanno facendo.
Hanno fatto le cose per bene tutto l'anno. Il Real non è in corsa per i titoli perché non ha fatto ugualmente bene. I tennisti e le squadre di calcio hanno annate negative. Bisogna analizzare il perché e lavorare affinché si trovi una soluzione".