Thiem: "Federer avrebbe vinto 5-6 Roland Garros senza Nadal"


by   |  LETTURE 3849
Thiem: "Federer avrebbe vinto 5-6 Roland Garros senza Nadal"

Dominic Thiem ha condiviso un parere interessante in merito alle possibilità di Roger Federer sulla terra battuta. Il giocatore austriaco, capace di aggiudicarsi il Masters 1000 di Indian Wells proprio ai danni dello svizzero, ha infatti dichiarato: “Penso che Federer avrebbe vinto cinque o sei Roland Garros se non ci fosse stato Nadal.

So che si sta già allenando, Federer è il più grande della storia, può vincere qualsiasi trofeo senza che ci si debba sorprendere, anche se sulla terra potrebbe essere più dura che su altre superfici”.

Il finalista dell’ultimo Roland Garros ha parlato anche di Nadal: “Non credo che in futuro ci sarà un giocatore in grado di avvicinarsi ai suoi risultati. Spero di raccogliere la sua eredità, ma eguagliarlo non sarebbe realistico.

L’anno scorso ho disputato la mia finale Slam proprio al Roland Garros, spero di ripetermi e magari di uscirne con un risultato diverso”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Karen Khachanov: “Anche se Rafa non è più giovanissimo e proviene da un infortunio, è l’uomo da battere.

È nato per giocare sulla terra. Spero che nel 2019 vedremo un pizzico di incertezza in più rispetto al dominio degli ultimi anni. Ma sono sicuro che prima o poi ci sarà il cambio della guarda” – ha analizzato il russo.