Tiafoe: "Battere Federer-Djokovic-Nadal? È solo questione di tempo"


by   |  LETTURE 3154
Tiafoe: "Battere Federer-Djokovic-Nadal? È solo questione di tempo"

Frances Tiafoe è sicuramente uno dei tennisti più promettenti della nuova generazione. Il giocatore americano pensa che sia solo questione di tempo prima che le giovani promesse inizino a dominare il circuito e battere Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal.

“Djokovic, Federer e Nadal sono chiaramente ancora nelle migliori posizioni del ranking” , ha detto Tiafoe in una recente intervista a Marca. “Sento che la Next Gen si stia avvicinando molto a loro, manca sempre meno alla vittoria ed è solo questione di tempo.

Bisognerà avere pazienza, ma sono sicuro che quel giorno arriverà”. Tiafoe parteciperà al torneo di Barcellona, dove proverà a fermerà il dominio di Nadal. “È incredibile Rafa: continua ad essere sempre ai vertici del tennis.

Sembra che il tempo non passi mai per lui. Sarà un torneo molto complicato, ma perché non provare a vincere? So che devo pensare partita dopo partita, ma in questa stagione ho deciso di fare un importante passo in classifica.

Il mio obiettivo é entrare in top ten e restarci. Ho ottenuto buoni risultati in questa prima parte di stagione e voglio disputare una grande stagione sulla terra. Il tennis americano è in costante crescita. Abbiamo avuto grandi campioni come McEnroe, Connors, Sampras e Agassi; la sfida è raggiungere il loro livello.

Agassi è sempre stato il mio punto di riferimento, mi ha sempre colpito la sua personalità”.