Federer e quel regalo speciale ricevuto per due volte da Wimbledon


by   |  LETTURE 4292
Federer e quel regalo speciale ricevuto per due volte da Wimbledon

In una recente intervista, Roger Federer ha rivelato di aver ricevuto un bel regalo dagli organizzatori di Wimbledon in due delle otto occasioni in cui si è laureato campione dei Championships. “Ho sempre cercato di tenere dei souvenir delle mie vittorie” ha raccontato il 20 volte campione Slam.

“E non parlo solo di scarpe o outfit; in un paio di occasioni, dopo aver vinto Wimbledon, mi hanno regalato la rete del campo, che è molto bella. La tengo tutta ripiegata a casa, ma un giorno mi piacerebbe aprirla e metterla contro un muro, così da poterla guardare.

Posso dunque dire di avere un souvenir molto suggestivo della mia carriera”. Federer ha anche sottolineato la sua passione per gli outfit. “C’è un legame emotivo con loro” ha spiegato lo svizzero.

“La cosa buona è che cambiavo il mio outfit dalle 10 alle 12 volte all’anno, e questo significa che ho una dozzina di scarpe diverse. Ovviamente, se vinci un torneo importante come Wimbledon o gli Australian Open, ti tieni più scarpe possibili, ma io cerco anche di metterle all’asta e di devolvere in beneficenza il ricavato; oppure di regalarle a quegli amici che siano stati fondamentali per il supporto fornitomi”. Quest’anno Federer andrà a caccia della nona sinfonia all’All England Club.