Arrese: "Nadal ha la possibilità di battere il record Slam di Federer"


by   |  LETTURE 3636
Arrese: "Nadal ha la possibilità di battere il record Slam di Federer"

In una recente intervista, il commentatore e analista di tennis Jordi Arrese ha parlato degli obiettivi futuri di Rafael Nadal. Arrese ritiene che il maiorchino possa giocare ad alti livelli ancora per altri tre o cinque anni.

“Penso che Rafa abbia il miglior dritto del circuito, ha anche un rovescio molto solido, inoltre serve molto meglio, sa colpire di slice e fare le smorzate… Credo anche che abbia ancora dei margini di miglioramento”.

Chi finirà la carriera con più titoli Slam in bacheca? “Penso che sia tutto molto ben bilanciato” ha risposto Arrese. “Credo che Federer ne vincerà ancora uno, ma per lui c’è il problema età, mentre Djokovic e Rafa ne possono vincere ancora molti.

Sulla terra battuta Rafa è il migliore, e se gioca aggressivo e si mantiene senza infortuni può vincerne diversi. Tutti possono finire in testa. Federer è il favorito perchè al momento è quello che ne detiene di più”.

Non è mancata infine una critica rivolta a Garbine Muguruza. “Garbine ha il tennis e il potenziale per tornare al top, ma credo che stia sprecando tante opportunità perchè non è concentrata sul tennis” ha dichiarato Arrese.

“Con il suo potenziale, sarebbe dovuta migliorare su certi aspetti. Non la vedo cresciuta rispetto a tre anni fa, questo è il problema”.