Roger Federer spiega quali sono le sue priorità in questo momento


by   |  LETTURE 5229
Roger Federer spiega quali sono le sue priorità in questo momento

Roger Federer ha sempre gestito in maniera impeccabile la sua programmazione annuale. Dopo la vittoria al Masters 1000 di Miami, il campione svizzero ha parlato delle sue abitudini durante i tornei più importanti. “La mia dieta è sempre la stessa, non è cambiata” , ha spiegato Federer.

“Forse, sono cambiati i miei obiettivi. Si tratta di cercare di vincere titoli e gestire la vita nel migliore dei modi per rimanere senza infortuni. Spesso cerco di stabilire cosa fare durante gli allenamenti e mi chiedo: ‘Quanti tornei posso giocare? ‘ .

Perché alcuni giorni o durante alcune settimane non ti senti bene a causa di alcuni problemi. Questo, però, è un buon momento per me. Mi sento davvero in forma, per questo sono stato in grado di giocare tutti i giorni nelle ultime quattro o cinque settimane.

È qualcosa che non è capitato così spesso negli ultimi anni, quindi apprezzi ogni singolo momento. E poi, voglio dire, penso che tutto sia basato sulla mia famiglia. Ad essere onesti, io e mia moglie cerchiamo sempre di organizzare tutto per i ragazzi e le ragazze, siamo costantemente in contatto per stabilire il loro programma giornaliero.

Le mie priorità quindi sono molto chiare: la famiglia è fondamentale. Mia moglie è davvero fantastica e sento che insieme stiamo facendo un gran lavoro”.