Cahill: "Solo Zverev può spezzare il dominio di Federer, Nadal e Djokovic"


by   |  LETTURE 5494
Cahill: "Solo Zverev può spezzare il dominio di Federer, Nadal e Djokovic"

L’ex coach di Simona Halep, vale a dire Darren Cahill, è convinto che ci sia un giocatore in grado di spezzare il dominio dei Big 3: Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer. Stiamo parlando di Alexander Zverev, che ha già battuto lo svizzero e il serbo dimostrando una personalità notevole.

“Fa ancora fatica negli Slam, ma nei tornei ATP è stato sbalorditivo il modo in cui ha gestito la pressione. È il più vicino a quei tre fenomeni” – ha detto Cahill a proposito del tedesco in un’intervista su ATP Radio.

L’ex tennista australiano ha sottolineato il livello incredibile a cui stanno ancora giocando i Big 3: “Penso che ci sia un gruppo di giovani che riusciranno a vincere i tornei più importanti nei prossimi cinque o dieci anni.

Ma hanno bisogno che Roger e Rafa si ritirino. Novak invece è un po’ più giovane. Se consideriamo quello che Roger e Rafa stanno facendo alla loro età, ci accorgiamo che stiamo vivendo un’epoca d’oro.

Non penso che rivedremo qualcosa del genere in futuro. Il dominio di questi tre ragazzi negli ultimi 10-15 anni è stato incredibile. Basti pensare che uno come Andy Murray, in qualsiasi altra epoca, avrebbe vinto 12 o 14 Slam. È comunque riuscito a vincerne tre e un paio di medaglie d’oro olimpiche”.