Wawrinka: "Non mi piace affrontare Federer, preferisco Djokovic"


by   |  LETTURE 7451
Wawrinka: "Non mi piace affrontare Federer, preferisco Djokovic"

Circa tre settimane fa, prima di un possibile scontro al terzo turno contro Stan Wawrinka nel Masters 1000 di Miami, Roger Federer aveva dichiarato che non gli piace affrontare il suo amico e connazionale. I due si sono scontrati a Indian Wells, questo marzo, in un match conclusosi in appena 57 minuti con la comoda vittoria del 20 volte campione Slam.

In un’intervista concessa a Haute Living, Stan ha espresso concetti analoghi. “Dirò la stessa cosa di Roger, non mi diverto troppo a giocarci contro” ha dichiarato Wawrinka. “Mi piace il fatto che ci conosciamo davvero a fondo e che siamo ottimi amici, questo senz’altro.

Ma giocatci contro, è sempre stato difficile per me per via del suo gioco. Personalmente, preferisco giocare contro Djokovic perchè penso che il suo gioco si adatti meglio al mio e mi sento più in controllo della partita.

Ma mi piacciono le sfide, tutto sommato. Se vuoi essere al top, se vuoi vincere il torneo più importante al mondo, devi batterli tutti comunque. Perciò non conta quando li incontri”. Il 33-enne è molto orgoglioso dei momenti condivisi con Federer.

“Per me, è sempre stato incredibile vivere nel suo stesso paese” ha infatti aggiunto Stan. “Ci conosciamo da molti, molti anni. Quando sono arrivato nel circuito ero ancora molto giovane, non ero ancora entrato nel ranking.

Lui mi ha aiutato davvero tanto - ho avuto l’opportunità di allenarmi con il migliore giocatore al mondo”.