Grigor Dimitrov rende omaggio a Federer, Nadal e Djokovic


by   |  LETTURE 4389
Grigor Dimitrov rende omaggio a Federer, Nadal e Djokovic

In una recente intervista a AS, Grigor Dimitrov ha elogiato Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Il bulgaro ha sconfitto il serbo a Madrid nel 2014, mentre ha perso una battaglia epica contro lo spagnolo nella semifinale degli Australian Open 2017.

“Questi fuoriclasse hanno una programmazione intelligente e continuano a lavorare sulla loro forma fisica. Meritano tutto ciò che hanno conquistato. Non è facile mantenere questo livello per così tanti anni” – ha sottolineato Grisha.

Dimitrov si è soffermato anche sul processo di recupero dopo ogni match: “Dopo una partita, mi servono almeno due ore di recupero per mantenere il mio corpo al 100% ed essere in grado di competere il giorno successivo.

Faccio un bagno ghiacciato, crioterapia e trattamenti vari. Poi dobbiamo anche parlare con la stampa dopo ogni match”. Il 27enne di Haskovo ha parlato delle sue routine prima di scendere in campo: “Cerco sempre di mantenere invariate le mie abitudini, anche se dipende da quando devo giocare.

Per esempio, se gioco alle 11 la mia routine è diverse rispetto a quando gioco in sessione serale. Ovviamente c’è una tattica diversa a seconda dell’avversario che hai di fronte, ma cerco di concentrarmi principalmente sul mio gioco. Mi piace controllare quello che posso" - ha concluso.