Federer: "Si potrebbe creare un vuoto per i fan fra qualche anno"



by   |  LETTURE 5020

Federer: "Si potrebbe creare un vuoto per i fan fra qualche anno"

In un'intervista, Roger Federer ha parlato di come sarà il futuro del tennis una volta che lui, Rafael Nadal e Novak Djokovic si ritireranno. Lo svizzero si sente sicuro. "Quando tutti noi smetteremo, penso che potrebbe crearsi un vuoto per i fan di Rafa, Nole e Federer, non sarà la stessa cosa per loro ma il circuito crea sempre nuove superstar.

Abbiamo quattro Slam all'anno, il World Tour Finals, le classifiche, i Masters 1000.

Qualcuno deve vincere quei tornei e forse sarà bello vedere diversi giocatori vincere tornei piuttosto che sempre più o meno gli stessi.

Sono stati sicuramente 10-15 incredibili anni per molti fan che si sono divertiti a seguire me o Rafa in particolare.

Il gioco è più grande di tutti i giocatori che siano mai esistiti e andrà tutto bene. E seguirò ancora il tennis in grande stile", ha detto Federer.

Il 37enne ha anche spiegato i motivi che lo stanno portando a competere ancora ai massimi livelli: "Devo anche chiedermi come posso rimanere motivato a venire alle interviste, come posso rimanere motivato ad andare al campo di allenamento, alla partita.

E mi sento molto felice di poter ancora giocare a tennis.

Lo vedo davvero come un privilegio. Mi piace quello che sto facendo, ho una famiglia e una grande squadra intorno a me, un fantastico allenatore di fitness che mi tiene incredibilmente in forma, e sono felice di rimanere in tour, lavorare sodo e avere successo"