Roger Federer indica la qualità migliore di Rafael Nadal


by   |  LETTURE 3759
Roger Federer indica la qualità migliore di Rafael Nadal

Roger Federer e Rafael Nadal sono due dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Insieme hanno vinto ben 37 tornei del Grande Slam e 60 Masters 1000. In una recente intervista, è stato chiesto a Federer la qualità di Nadal che desirerebbe avere a propria disposizione.

“Le risorse di gioco di Rafa sono incredibili, è difficile scegliere tra tutti i suoi punti di forza” , ha dichiarato Federer. “È un giocatore molto diverso da me. Cerco sempre di cambiare il mio gioco durante le nostre partite; lui, invece, cerca sempre di fare lo stesso, di arrivare alla tua mente e di sfinirti dal punto di vista fisico.

Se dovessi scegliere un suo punto di forza, opterei per il suo movimento sulla terra rossa; penso si muova in maniera impeccabile. È diventato un giocatore meraviglioso, oltre che una grande persona”. Federer ha poi parlato dell’importanza delle statistiche nel tennis.

“Non sono mai stato un grande appassionato. Le guardo, ne sento parlare, ma alla fine rimangono lì. Se parliamo di numeri e record incredibili, alcuni dei quali nel tempo sono riuscito a superare, sono interessato e spesso i giornalisti me li evidenziano.

Eguagliare o superare i record di Pete Sampras, Rod Laver o Bjorn Borg è stato incredibile”.