Rod Laver: "Federer il migliore di sempre. Vuole giocare fino a 40 anni"


by   |  LETTURE 5266
Rod Laver: "Federer il migliore di sempre. Vuole giocare fino a 40 anni"

Rod Laver ha vinto 200 titoli in carriera, Roger Federer "soltanto" 100. Chi è quindi il più grande di sempre? È stato l'australiano a dare la risposta in un'intervista alla Blick. "Sicuramente non io, la concorrenza non era così forte come adesso.

Il 100° titolo di Roger a Dubai è stato un grande momento, gli ho subito inviato un messaggio. Io ho giocato quando lo sport era amatoriale, ora è professionistico a livello mondiale e questo fa la differenza.

Penso sia il più grande. Le sue prestazioni, i suoi record e il modo in cui gioca lo rende unico" E cosa dire su Rafael Nadal? "Ovviamente anche lui. Le partite tra Roger e Rafa ora sono ancora più speciali perché non giocheranno per molto altro tempo.

Quindi dobbiamo goderci questo periodo. Roger è intelligente, gioca 3-4 tornei e poi si ferma per sei settimane. Penso anche Nadal lo farò presto avendo sofferto grandi infortuni" Poi una rivelazione: "Una volta Roger mi ha detto che vuole giocare fino a 40 anni, e con il gioco che ha può farcela.

Ed è anche molto fortunato col suo team di allenatori che gli semplifica le cose" Viaggiare con quattro figli invece le complica: "Questo potrebbe essere l'unico problema. Ma sua moglie gestisce tutto alla perfezione"