Rusedski: "Roger Federer pronto a vincere Slam se trionfa a Indian Wells"


by   |  LETTURE 4046
Rusedski: "Roger Federer pronto a vincere Slam se trionfa a Indian Wells"

Greg Rusedski crede che la vittoria per 6-1 6-4 di Roger Federer su Kyle Edmund possa essere analizzata da due prospettive. Da una parte la prestazione incostante del britannico, dall'altra la grande ennesima prova del 37enne di Basilea.

"Kyle ha cominciato la partita giocando contro Roger Federer e non la palla. Non ha trovato equilibrio. Solo alla fine un po', e mi sarebbe piaciuto vederlo in quel modo fin dall'inizio. Deve imparare e sono sicuro che migliorerà in futuro.

Kyle non è mai veramente entrato in palla oggi. Su Roger, beh il modo in cui si muove alla sua età, la sua forza di gambe, il timing, il movimento. Ad inizio anno tutti si chiedevano come Roger avrebbe giocato quest'anno.

Finora ha 8 vittorie e una sconfitte, ha perso solo con Tsitsipas a Dubai. Dovesse vincere anche qui, sarebbe il secondo titolo consecutivo. E allora non avremmo dubbi ad affermare che possa di nuovo vincere uno Slam" Non era della stessa opinione Toni Nadal, zio di Rafael, che aveva pronosticato un trionfo Major sempre più difficile per lo svizzero: "In tanti si chiedevano a fine anno se avrebbe potuto vincere uno Slam, anche Toni. Ma ripeto, con Indian Wells può dare una risposta significativa a questa domanda"