Hurkacz si prepara al match con Federer: "Un sogno che si realizza"


by   |  LETTURE 5206
Hurkacz si prepara al match con Federer: "Un sogno che si realizza"

Indian Wells sta sancendo la nascita di un nuovo talento, il next gen Hubert Hurkacz. Dopo essersi preso gli illustri scalpi di Pouille e Nishikori, il polacco ha estromesso in tre set agli ottavi Denis Shapovalov e si è così garantito l’accesso al primo quarto di finale in carriera a livello 1000.

Sulla sua strada c’è ora l’avversario più difficile e stimolante: il 20 volte campione Slam Roger Federer. Nella conferenza stampa tenuta dopo il successo su Shapo, Hurkacz ha sottolineato quanto un palcoscenico tanto illustre lo motivi e lo esalti.

“Naturalmente, mi piace giocare in un grande stadio, è il mio sogno sin da quando ero bambino” ha infatti ammesso il polacco. “È la cosa migliore che possa capitare ad un tennista, giocare in grandi stadi, in grandi eventi e contro grandi avversari”.

Hurkacz ha anche parlato della sofferta e meritata vittoria conseguita ai danni del canadese. “Oggi ho giocato davvero un’ottima gara” ha dichiarato il polacco. “Denis è un grande giocatore, è stata una dura lotta.

Penso di essere riuscito a restare positivo, lottando su ogni palla. Fondamentale l’aver cominciato a giocare un po’ più aggressivo nel primo set”.