Nishikori: "Federer riesce sempre a giocare ad alti livelli, è incredibile"


by   |  LETTURE 1811
Nishikori: "Federer riesce sempre a giocare ad alti livelli, è incredibile"

Dopo aver saltato il Masters 1000 di Indian Wells per l'infortunio al polso destro lo scorso anno, Kei Nishikori è pronto a prendersi la sua rivincita e stupire tutti. Il tennista giapponese ha iniziato molto bene la stagione tennistica, vincendo il torneo di Brisbane e raggiungendo i quarti di finale agli Australian Open.

“Ho avuto una buona partenza vincendo il primo torneo dell’anno a Brisbane” , ha detto Nishikori in conferenza stampa. “Indian Wells e Miami sono molto importanti per me, spero di ottenere ottimi risultati.

Mi sento davvero bene, mi sono allenato duramente nelle ultime settimane” . Parlando della longevità di Roger Federer, il numero sette del mondo ha dichiarato: “È qualcosa di incredibile da vedere.

Roger gioca sempre ad un livello altissimo e non subisce molti infortuni. È un grande lavoratore, sono sicuro che sia uno dei migliori atleti. Anche il suo gioco fluido e spettacolare incide sulle sue grandi capacità fisiche”.

Nishikori ha infine elogiato Naomi Osaka, che ha vinto il suo primo grande torneo proprio ad Indian Wells lo scorso anno. “Penso che tutti siano sorpresi dai risultati di Naomi. È diventata la numero uno del mondo ed ha vinto due Major a soli 21 anni. Sono sicuro che saprà gestire bene la pressione”.