Frances Tiafoe: "Ho sempre sognato di affrontare Roger Federer"



by   |  LETTURE 1433

Frances Tiafoe: "Ho sempre sognato di affrontare Roger Federer"

Durante un’intervista a Weekly Standard, Frances Tiafoe ha ricordato quando ha affrontato Roger Federer al primo turno degli US Open 2017. Il giovane americano si arrese soltanto al quinto set, complice anche una performance non brillantissima del fuoriclasse svizzero alle prese con un fastidio alla schiena.

“Ho sempre sognato di giocare sul Campo Centrale contro il migliore del mondo. Alla fine ho realizzato il mio sogno, mi sono fatto trovare pronto” – ha detto Tiafoe, che quest’anno ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale in uno Slam agli Australian Open.

“Ho ancora tanta strada da percorrere, ma il mio obiettivo è fare in modo che le persone più importanti della mia vita vivano bene e non debbano preoccuparsi più di nulla quando la mia carriera sarà finita. Per quanto riguarda me stesso, mi piacerebbe vincere uno Slam e raggiungere il top. Questo è ciò che tutti desiderano."

Tornando sulla sconfitta contro Jason Jung al primo turno del New York Open, Tiafoe ha aggiunto: “Non ho intenzione di perdere la fiducia solo per questo passo falso. Chiaramente non ero pronto. Proverò a far meglio a Delray Beach, È ancora l’inizio dell’anno e sto lavorando sodo, quindi non è la fine del mondo. Non vedo l’ora di tornare in campo.”

Frances Tiafoe Roger Federer Us Open