Del Potro: “Federer, Nadal e Djokovic continueranno a dominare negli Slam”

L’argentino ha parlato dei Big Three e del loro dominio nei Majors

by Samuele Schiavoni
SHARE
Del Potro: “Federer, Nadal e Djokovic continueranno a dominare negli Slam”

In un’intervista rilasciata a ‘ESPN’, Juan Martin del Potro ha parlato di tennis a 360 gradi. Analizzando le qualità dei Top Players, l’argentino ha dichiarato quanto segue: “Onestamente, penso che Novak (Djokovic), Rafa (Nadal) e Roger (Federer) continueranno a dominare negli Slam.

E’ chiaro che ci sono anche ragazzi più giovani che hanno un sacco di potenziale; penso che Zverev inizierà a trionfare nei Majors, è solo una questione di tempo, anche Tsitsipas potrà togliersi presto delle soddisfazioni”.

In seguito, il 30enne di Tandìl ha ricordato la stagione 2009, quando ha vinto il suo primo titolo Slam battendo Roger Federer in finale agli Us Open: “Penso che sia stato l’anno migliore all’interno della mia carriera.

Ho giocato costantemente ad un livello altissimo, raggiungendo anche un’ottima posizione in classifica. Anche lo scorso anno ho fatto molto bene, era da tempo che non riuscivo a esprimere quel tipo di tennis, desidero davvero di tornare in alto nel 2019 anche se non sarà facile”.

Nel frattempo, anche il commentatore di tennis Dirk Gelo ha parlato dei ‘Big Three’: “Avevamo i Big Four, ma abbiamo perso Andy Murray, anche se con l’intervento chirurgico il suo ritorno è ancora possibile.

Se non riuscirà a mettersi in forma però, non potrà avvicinarsi a Federer, Nadal e Djokovic, non sono ottimista per lui e penso che la sua carriera sia giunta al termine. Detto questo, bisogna riconoscere che ha raggiunto dei traguardi incredibili: 45 titoli di cui 3 Slam, 2 ori olimpici.

Inoltre, è riuscito a diventare numero 1 del mondo nell’era dei Big Three. Oltre al giocatore, il tennis perde una persona di grande qualità, è sempre stato corretto anche con noi giornalisti”.

SHARE