David Ferrer: "Federer, Nadal e Djokovic mi mancheranno"


by   |  LETTURE 3022
David Ferrer: "Federer, Nadal e Djokovic mi mancheranno"

David Ferrer è stato onorato a giocare per l'ultima volta l'Atp 250 di Buenos Aires. Il 36enne spagnolo ha sfidato Malek Jaziri martedì prevalendo 7-6 6-3 e in conferenza stampa ha detto: "Ringrazio per la wild card, giocare l'Open di Argentina è sempre stata una priorità per me.

Ho avuto l'opportunità di scegliere il finale che voglio e lo scorso anno ho deciso che il 2019 sarebbe stato il mio ultimo anno da tennista. Sono orgoglioso di poter dire che nel mio ultimo anno ho giocato a Buenos Aires.

Questo è un arrivederci perché sicuramente tornerò: come tifoso, allenatore o spettatore". Sul cambio generazionale nel tennis l'ex numero tre del mondo ha aggiunto: "Tutto si è evoluto e il tennis non ha fatto eccezione.

Si gioca con più forza ma i migliori continuano ad essere lì. Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer sono tre giocatori che hanno dominato il circuito e da appassionato mi mancheranno quando non saranno più lì.

Ma succede e ci sono ragazzi come Zverev, Tsitispas, Thiem pronti a sostituirli. Ma è bello potersi ancora godere Nadal, Federer e Djokovic"