Roger Federer: "Voglio vincere Slam e battere Djokovic e Nadal"


by   |  LETTURE 16726
Roger Federer: "Voglio vincere Slam e battere Djokovic e Nadal"

Roger Federer è crollato alla posizione numero sei in classifica, trovandosi in una situazione molto diversa rispetto a quando era numero uno del mondo fino allo scorso giugno. Ma venerdì a Ginevra lo svizzero ha detto: "Per me la classifica a 37 anni non è più la priorità.

Voglio stare in salute, sapere che posso vincere tornei, che posso batterli (Djokovic e Nadal). In questo modo tutto diventa un piacere. Se capisci che non hai possibilità, allora è un problema. Anche se dovessi scendere ancora di più in classifica, non è un dramma.

Finché posso vincere Slam come ho fatto due anni fa da numero 17 del mondo, tutto è a posto. Preferisco essere numero 17 e vincere uno Slam invece che essere tre e rimanere a secco". Sulla Laver Cup: "Non vedo l'ora.

Non sappiamo ancora precisamente chi saranno i nostri avversari ma sarà con Rafa, in Svizzera e al coperto, una superficie che mi piace tanto" Federer partirà presto per Dubai dove giocherà a fine mese l'ATP 500 dove ha vinto sette volte. A marzo Indian Wells e Miami.