Mikaela Shiffrin: "Ecco i consigli che mi ha dato Roger Federer"


by   |  LETTURE 9804
Mikaela Shiffrin: "Ecco i consigli che mi ha dato Roger Federer"

Mikaela Shiffrin ha incontrato Roger Federer lo scorso settembre a Chicago durante la Laver Cup per girare uno spot Barilla ed è rimasta incantata dal breve ma intenso tempo speso con il 20 volte campione Slam. "Mi ha detto che devo prendermi del tempo per festeggiare i successi e godermi i miei momenti migliori con la mia famiglia e amici.

Ho preso questo consiglio a cuore". Shiffrin domina lo sci al momento, dopo aver vissuto dei momenti difficili a livello mentale: "Dopo le Olimpiadi ho lavorato con uno psicologo sportivo, un amico di famiglia. Mi ha aiutato a schiarirmi la mente e a concentrarmi solo sulle cose che dipendono da me.

Tutto il rumore scompare quando gareggio, sono solo io e la montagna. Da lì mi sono sentita bene. Ho iniziato a bilanciare tutto: il mio umore, il mio programma di allenamento e competizione, gli impegni con i giornalisti e gli sponsor, i social network.

Riesco a gestire tutto meglio e mi sento meno stressata e tesa. A livello fisico è sempre andata bene, ho avuto pochi infortuni non perché sono fortunata ma perché ho lavorato duramente in palestra in modo da avere resistenza fisica per molte gare"