Roger Federer: "Vincere Wimbledon è l'obiettivo dell'anno"


by   |  LETTURE 14378
Roger Federer: "Vincere Wimbledon è l'obiettivo dell'anno"

Roger Federer ha dato delle importanti novità sulla sua programmazione a breve termine. "Sono attualmente in Svizzera allenandomi e passando del tempo con la mia famiglia, e presto andrò a Dubai per giocare l'ATP 500.

Poi farò Indian Wells, Miami e uno o due tornei su terra rossa prima del Roland Garros. Mi piacerebbe cominciare bene in modo da arrivare alla stagione sul rosso e a Wimbledon con una striscia di risultati positiva. Wimbledon è inevitabilmente l'obiettivo, ma anche gli US Open, la Laver Cup, le ATP Finals.

Continuo la mia carriera, sono motivato, sto bene e non vedo l'ora che arrivi il futuro", ha detto il 37enne di Basilea, che non giocherà l'ATP 250 di Ginevra che si disputa proprio la settimana precedente allo Slam parigino.

Tutto porta a pensare che giocherà Roma e forse Barcellona o Madrid. Gli hanno poi chiesto della stagione 2020, ma ha preferito nuovamente non sbilanciarsi: "È ancora troppo presto per parlarne". Sulla Laver Cup: "Sono molto contento che si svolga in Svizzera.

Non è mai stata un'idea o un desiderio o per me. Il fatto che si svolga a Ginevra è una grande emozione. Ginevra è una città fantastica, abbiamo passato dei bei momento a Praga e Chicago e credo che i tifosi in Svizzera conosceranno questa competizione ancora meglio"