"Roger Federer ha espresso il suo miglior tennis a 35 anni" - Ortega


by   |  LETTURE 2625
"Roger Federer ha espresso il suo miglior tennis a 35 anni" - Ortega

Roberto Ortega, classe ‘91 ed attuale numero 289 del mondo, crede che i giocatori competano al loro miglior livello una volta superati i trent’anni. In un’intervista a Punto de Break, il tennista spagnolo ha dichiarato: “Aiuta molto vedere i giocatori migliorare con il passare degli anni.

Essere numero 350 del mondo a 19 anni non significa avere una brutta classifica, nonostante le persone pensino che non hai le possibilità per avere successo . Rafael Nadal ha 32 anni e nonostante gli infortuni è ancora lì.

Roger Federer è stato in grado di giocare il suo miglior tennis a 35 anni e sembra essere più in forma che mai. Se ti prendi cura di te stesso, non importa se hai 27, 28 o 30 anni. Nel circuito ci sono molti giocatori che servono a 225 km/ h per tre ore.

Nei tornei Challenger lo fanno invece per circa un’ora e mezza, ed è fondamentale rimanere in partita fino alla fine per avere qualche possibilità. Se riesci ad ottenere il break, la partita è praticamente tua. In questo occasioni emerge la differenza tra un top 20 e il numero 140 del mondo”.