Atp Barcellona, suggestione Federer: "Ci piacerebbe molto averlo"


by   |  LETTURE 3413
Atp Barcellona, suggestione Federer: "Ci piacerebbe molto averlo"

Il prossimo 12 marzo l'ATP 500 di Barcellona presenterà la sua edizione numero 67. Finora sono cinque i giocatori confermati: tre top ten - Rafael Nadal, Kei Nishikori e Dominic Thiem, e poi due membri della Next Generation come Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas, che ha sconfitto Roger Federer agli ottavi di finale degli Australian Open.

A dicembre su Twitter Faisal M. Arab, sparring partner dello svizzero a Dubai, ha rivelato che Federer potrebbe giocare Barcellona e/o Roma. In una breve intervista a Marca, il direttore del torneo Albert Costa ha detto di "non avere notizie ma chiaramente ci piacerebbe molto che venisse Federer"

Lo svizzero, come vi abbiamo riportato recentemente, chiede un milione di euro di ingaggio e Barcellona ha speso già praticamente tutto il suo budget, soprattutto per Nadal, punto chiave del successo dell'evento spagnolo da più di un decennio.

Tutto porta a pensare che Roger giocherà Madrid o Roma, tornei Master 1000 dove non è previsto alcun ingaggio di partecipazione.