Roger Federer spiega perchè non trascorre il Natale in Svizzera


by   |  LETTURE 7362
Roger Federer spiega perchè non trascorre il Natale in Svizzera

In un'intervista a Bote, il 20 volte vincitore del Grande Slam Roger Federer ha spiegato perché non festeggia il Natale in Svizzera dal 2014. Lo svizzero e la sua famiglia trascorrono il mese di dicembre a Dubai per la preparazione alla nuova stagione: poi volano da Dubai a Perth, in Australia, il 26 dicembre per partecipare alla Hopman Cup.

Alla domanda se gli piacerebbe trascorrere il Natale nel suo paese dove possiede anche diverse case e uno chalet a Lenzerheide, Federer ha risposto: "Sì, certo.

In verità, ogni anno proviamo a progettarlo.

Fino a quando realizzo: il volo aereo, gli allenamenti, il passaggio dal freddo al caldo. A Dubai sono già a metà strada per l'Australia. Fino a quando siamo insieme come una famiglia, va bene.

Ma naturalmente, se potessi scegliere, preferirei festeggiare da qualche parte nelle montagne svizzere
"

Alla domanda se quest'anno potrebbe essere previsto un ritiro dal tennis, Federer ha risposto: "No, non lo è, sto ancora pensando a come finirò la primavera, con Indian Wells, Miami, la stagione sul rosso e sull’ erba.



Ho un'idea, ma devo aspettare e parlare con la squadra" Attraverso un videomessaggio, l'otto volte vincitore Slam Andre Agassi si è congratulato con Federer per aver raggiunto un milione di bambini attraverso la sua fondazione: "Ehi Roger.

Volevo congratularmi con te per i 15 anni della fondazione.

Quello che hai fatto su un campo da tennis è stato certamente impressionante a dir poco, ma cosa stai facendo fuori dal campo per le vite dei bambini, beh, a mio avviso, è davvero il posto in cui si trova la tua eredità.

Congratulazioni e Dio ti benedica"
.