Marcelo Rios: "Roger Federer è superiore a Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 6557
Marcelo Rios: "Roger Federer è superiore a Rafael Nadal"

Nel corso di un’intervista rilasciata a Aire Libre, l’ex numero 1 del mondo Marcelo Rios ha espresso il suo giudizio sul potenziale dei Next Gen e ha analizzato il dominio incontrastato dei Big 3. In particolare, il cileno ha esaltato Roger Federer, che quest’anno andrà a cacca del 21° Slam della sua carriera.

“Vedo ragazzi come Alexander Zverev e altri giovani che prenderanno il comando da un momento all’altro. Rafael Nadal è ancora un mostro, ma non è lo stesso del passato, Novak Djokovic sta tornando ai suoi livelli, Federer potrebbe ritirarsi a breve e i ragazzi più giovani faranno un passo avanti.

Penso che scriveranno pagine di storia, ma non credo che arriveranno mai al livello di Federer. Non c’è nessuno come Roger tra di loro.” Rios ha più volte ammesso di non seguire molto il tennis: “Guardo pochi match, di solito i tornei più importanti o quando giocano Jarry e Garin.

Jarry mi ha sorpreso molto. Ora arriva la parte più difficile ma anche la più bella, perché devi iniziare a giocare sul serio i tornei ATP e gli Slam. Così inizierà a guadagnare molti soldi.

Il percorso di Jarry è stato davvero notevole. Ha un potenziale incredibile per come gioca. Si muove molto bene nonostante sia alto due metri e non ha grosse lacune tecniche.”