Flavia Pennetta: "Federer sta invecchiando, non recupera più come prima"


by   |  LETTURE 13240
Flavia Pennetta: "Federer sta invecchiando, non recupera più come prima"

In un’intervista ad Eurosport, la campionessa degli US Open 2015 Flavia Pennetta ha elogiato ancora una volta la vittoria di Stefanos Tsitsipas ai danni di Roger Federer nel quarto turno degli Australian Open.

Allo stesso tempo, la brindisina ha sottolineato come le aspettative dovrebbero essere più basse sul 20enne greco, che ha appena raggiunto la sua prima semifinale in uno Slam.

“Stanno già paragonando Tsitsipas a Sampras e Federer”, ha spiegato infatti Pennetta. “Mi piace molto questo ragazzo come persona perché è molto educato, sorride, è calmo, e fa grandi cose sul campo da tennis.

È sicuramente la più grande promessa della Next Gen e rientra fra quei giocatori che scriveranno la storia del tennis. Per quanto riguarda Roger, ci sono giorni in cui non ti senti così bene, prendi decisioni sbagliate nei momenti chiave e finisci per perdere match sul filo di lana.

Sta anche invecchiando, non recupera più le energie come in passato, i suoi incontri sono sempre molto brevi ma il freddo e altri fattori possono giocare un ruolo determinante nell’economia della partita. Non c’è dubbio che Roger non abbia più tutte le energie di cui avrebbe bisogno per battere un ragazzo così giovane” – ha aggiunto l’ex numero 6 del ranking WTA.