Tsitsipas: "Conosco gli schemi di Roger Federer, sono pronto alla sfida"


by   |  LETTURE 6947
Tsitsipas: "Conosco gli schemi di Roger Federer, sono pronto alla sfida"

Stefanos Tsitsipas ha vinto la sua partita di terzo turno contro Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6 ( 7) , 6-4. Il tennista greco, che non aveva mai superato il primo turno agli Australian Open, sta dimostrando il suo immenso talento partita dopo partita, ed è pronto alla spettacolare sfida contro Roger Federer.

Ho imparato molto dal mio ultimo match contro Roger” , ha detto Tsitsipas in conferenza. “Conosco i suoi schemi, sta servendo davvero bene ed è in ottima forma. Dovrò cercare di fare il massimo con la mia risposta.

Federer è una leggenda del tennis, sarà una giornata fantastica. Non vedo l’ora di giocare domenica. Oggi, non ho capito alcune scelte del giudice di sedia e mi sono innervosito a causa della tensione. Sono contento di essere riuscito a lasciare andare la cosa e proseguire sulla mia strada.

Mi scusa con i tifosi per le cose brutte che ho detto, ma era la tensione del momento”. È stato poi chiesto a Tsitsipas se fosse davvero così timido come raccontano gli altri giocatori del circuito. “Ero timido da bambino, ma ora non più.

Ho imparato a confrontarmi con gli altri, penso di essere a mio agio quando incontro nuove persone. Non molti giocatori vogliono essere amici in tour; questo è un problema. Mi piacerebbe avere più amici nel circuito, visto che giriamo sempre il mondo insieme”.