Schwartzman: "Se sto al meglio posso battere tutti, Federer compreso"


by   |  LETTURE 3741
Schwartzman: "Se sto al meglio posso battere tutti, Federer compreso"

In un'intervista allo storico quotidiano argentino Clarin, è stato chiesto a Diego Schwartzman cosa dovrebbe fare per battere un mostrosacro come Roger Federer nel caso in cui si trovasse ad affrontare lo svizzero.

Il folletto sudamericano non si è dato affatto sconfitto in partenza, rispondendo in modo sorprendente: "Se stessi al 100% potrei farcela. Ho dimostrato negli ultimi due anni che quando sono al meglio sono in grado di battere chiunque, anche i top players del circuito.

Ovviamente sono cosciente del fatto che ci sono una due categorie di differenza fra me e lui" Per la cronaca, i due si sono già affrontati quattro volte, con Federer sempre vincitore, l'ultima volta delle quali a Shanghai nel 2017, con l'argentino in grado di togliergli un set solo nella semifinale di Istanbul del 2015.

Schwartzman ha confermato al Clarin la propria passione per il calcio: "Il mio sport preferito. Se non avessi giocato a tennis credo che avrei fatto il calciatore. Ho scelto il tennis perchè ero più bravo...Magari con 20 centimetri in più sarei stato un tennista migliore, ma forse non avrei raggiunto ciò che ho raggiunto"