Roger Federer e un servizio impeccabile: "Così posso giocare rilassato"


by   |  LETTURE 8859
Roger Federer e un servizio impeccabile: "Così posso giocare rilassato"

Roger Federer si sente soddisfatto per l'esordio vincente agli Australian Open. Lo svizzero ha battuto Denis Istomin 6-3 6-4 6-4 e in conferenza stampa ha detto: "Ho colpito la palla molto bene.

Ho protetto bene il servizio, non ho permesso a Denis di entrare troppo spesso nei miei turni di battuta. Sono stato sempre in vantaggio e questo aiuta a giocare più sciolto. Ma ho dovuto anche difendere e attaccare, un po' di tutto.

Ho sentito bene la palla" Al servizio quest'anno Federer si è mostrato impeccabile non subendo mai il break: "Posso in particolare fare affidamento alla mia seconda palla. Il campo è diverso rispetto alla Hopman Cup dove ho anche servito molto bene.

Così posso giocare rilassato". Sul suo prossimo match contro Dan Evans, che è tornato a competere dopo una squalifica per doping (ha assunto cocaina), Federer ha concluso: "Ricordo di aver giocato bene, ma ho in mente più il match alla Hopman Cup nel 2017, la mia prima uscita ufficiale dopo il problema al ginocchio.

Chiaramente per certi versi è stato memorabile. Lui è un giocatore completo, anticipa la palla e sono contento di vederlo nel circuito nuovamente. Mi fa piacere che abbia vinto il primo turno"