Roger Federer e un servizio impeccabile: "Così posso giocare rilassato"
by LUIGI GATTO | LETTURE 9444
Roger Federer si sente soddisfatto per l'esordio vincente agli Australian Open. Lo svizzero ha battuto Denis Istomin 6-3 6-4 6-4 e in conferenza stampa ha detto: "Ho colpito la palla molto bene. Ho protetto bene il servizio, non ho permesso a Denis di entrare troppo spesso nei miei turni di battuta.
Sono stato sempre in vantaggio e questo aiuta a giocare più sciolto. Ma ho dovuto anche difendere e attaccare, un po' di tutto. Ho sentito bene la palla
". Al servizio quest'anno Federer si è mostrato impeccabile non subendo mai il break: "Posso in particolare fare affidamento alla mia seconda palla.Il campo è diverso rispetto alla Hopman Cup dove ho anche servito molto bene. Così posso giocare rilassato"
. Sul suo prossimo match contro Dan Evans, che è tornato a competere dopo una squalifica per doping (ha assunto cocaina), Federer ha concluso: "Ricordo di aver giocato bene, ma ho in mente più il match alla Hopman Cup nel 2017, la mia prima uscita ufficiale dopo il problema al ginocchio.Chiaramente per certi versi è stato memorabile. Lui è un giocatore completo, anticipa la palla e sono contento di vederlo nel circuito nuovamente. Mi fa piacere che abbia vinto il primo turno".