Nalbandian spiega perchè Roger Federer è il più grande di sempre


by   |  LETTURE 8174
Nalbandian spiega perchè Roger Federer è il più grande di sempre

David Nalbandian ha affrontato Roger Federer per ben 19 volte durante la sua carriera, con un bilancio di 8 vittorie e 11 sconfitte. Si sono affrontati per ben tre volte in finale: al Master nel 2006, a Madrid nel 2007, e infine a Basilea nel 2008.

“È il migliore della storia, non solo per i titoli vinti o per i record che detiene, ma per la sua incredibile longevità. È sorprendente il livello che riesce ancora ad esprimere.

È diverso dagli altri perché la sua tecnica e i suoi colpi sono quasi perfetti e quindi ha meno infortuni e fatica di meno. Questo gli permette di continuare ad alto livello. Inoltre, la sua mentalità è vincente al 100%” – ha dichiarato l’argentino in un’intervista a Info Bae.

Guillermo Coria non ha mai battuto Federer, uscendo sconfitto in tutti e tre i precedenti. “Non ci sono parole per descrivere questo sensazionale campione. Molti credevano che fosse impossibile vincere di nuovo un titolo dello Slam, invece è accaduto.

Questo successo è senza dubbio correlato alla sua umiltà, perché ha cambiato racchetta e ha aggiunto al suo team un ex top 10 che ha modificato il suo gioco. Uno dei fattori principali è stato il rovescio, un colpo chiave che ha migliorato tantissimo.

Essere disposto a fare cambiamenti nel suo gioco per continuare a fare la storia, oltre ad essere impeccabile fisicamente, lo rendono uno dei migliori atleti di tutti i tempi” – ha spiegato l’ex numero 3 del mondo.