Australian Open 2019: Federer e Nadal debuttano lunedi, Djokovic martedi


by   |  LETTURE 6701
Australian Open 2019: Federer e Nadal debuttano lunedi, Djokovic martedi

Melbourne è pronta per gli Australian Open. Il tabellone del primo Grande Slam dell’anno è stato ufficialmente sorteggiato ed ha collocato la coppia Novak Djokovic-Alexander Zverev, teste di serie numero 1 e 4, nella parte alta e la coppia Rafael Nadal-Roger Federer, teste di serie numero 2 e 3, nella parte bassa.

Saranno molto interessanti ed importanti i primi turni del torneo australiano per capire lo stato di forma dei vari giocatori in gara. Da segnalare sicuramente le partite di primo turno che vedranno Stan Wawrinka e Nick Kyrgios opposti rispettivamente ad Ernests Gulbis e Milos Raonic.

È stato inoltre reso noto il giorno in cui si disputeranno le partite delle due parti del tabellone: il lunedì toccherà a Federer e Nadal, pronti a lottare fino all’ultimo punto per la vittoria finale; mentre il martedì toccherà al numero uno del mondo e al giovane giocatore tedesco, fresco vincitore delle ATP Finals.

Per quanto riguarda il singolare femminile, la parte alta del tabellone, che vede impegnate Halep-S.Williams-Osaka, farà il suo esordio martedì 15; mentre Wozniacki e Kerber debutteranno lunedì 14 insieme alle altre giocatrici della parte bassa del main draw.

Nei prossimi giorni verrà invece diramato l’ordine di gioco di tutte le partite e gli appassionati di tennis potranno conoscere l’orario in cui si disputerà il match del proprio idolo.